Monitoraggio e controllo della produzione

Sistema di monitoraggio e controllo della produzione integrato con le macchine di linea.

riferimenti DEL CLIENTE

Nome Azienda
C.I.D.A S.r.l.

Descrizione Azienda
La C.I.D.A. S.r.l. è azienda napoletana sul mercato del B2B dal 2000, propone servizi di preparazione di miscele di caffè a partire dal crudo.

Obiettivi

Con l’implementazione del progetto “Monitoraggio e Controllo della produzione” la C.I.D.A. S.r.l. si è prefissata il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

    N
    Informatizzare in ottica industria 4.0 i processi che si sviluppano luogo tutta la catena di produzione
    N
    Interfacciare BEPLAN con l’attuale ERP aziendale
    N
    Dotare gli operatori di strumenti mobile (tablet) di monitoraggio e controllo delle fasi di produzione

    “La nostra è un’azienda giovane e con uno spiccato orientamento all’innovazione. Grazie alla BE Informatica e all’introduzione di BEPLAN abbiamo fatto un deciso passo in avanti verso la nostra visione di impresa digitale”

    Marco Di Maggio

    CEO, CIDA S.r.l.

    Contesto iniziale

    L’impresa, in costante crescita negli ultimi cinque anni, ha intrapreso un percorso di espansione e innovazione con l’obiettivo di conquistare significative quote in un mercato caratterizzato da interessanti tassi di crescita. Ogni cliente ha le sue specifiche esigenze che vanno soddisfatte garantendo sempre la massima qualità.
    Con questo spirito la CIDA S.r.l. ha effettuato un accurato assessment individuando le principali criticità che potevano rappresentare un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di business. In particolare, il processo produttivo e la gestione delle commesse, in specifico per i clienti enterprise, risultavano non ottimizzate dato l’utilizzo diffuso di strumenti di gestione disaggregati e poco efficaci.

    Contesto attuale

    Grazie all’introduzione di BEPLAN, la CIDA S.r.l. ha digitalizzato i processi di produzione lungo le varie fasi ed ha integrato le macchine di linea. Tutti i dati sono convogliati in un unico data base utilizzato per analisi preventive, in itinere e a consuntivo.

    Gli operatori della produzione sono stati dotati di dispositivi mobile (tablet) grazie ai quali l’interazione con la piattaforma è stata resa semplice e intuitiva.

    Tutta la carta è stata eliminata (processo paperless) e tutti i dati di commessa sono disponibili al management.

    Il modulo di analytics consente di effettuare analisi di performance che l’impresa utilizza per attuare i piani di miglioramento continuo.

    Contesto iniziale

    L’impresa, in costante crescita negli ultimi cinque anni, ha intrapreso un percorso di espansione e innovazione con l’obiettivo di conquistare significative quote in un mercato caratterizzato da interessanti tassi di crescita. Ogni cliente ha le sue specifiche esigenze che vanno soddisfatte garantendo sempre la massima qualità. Con questo spirito la CIDA S.r.l. ha effettuato un accurato assessment individuando le principali criticità che potevano rappresentare un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di business. In particolare, il processo produttivo e la gestione delle commesse, in specifico per i clienti enterprise, risultavano non ottimizzate dato l’utilizzo diffuso di strumenti di gestione disaggregati e poco efficaci.

    Contesto attuale

    Grazie all’introduzione di BEPLAN, la CIDA S.r.l. ha digitalizzato i processi di produzione lungo le varie fasi ed ha integrato le macchine di linea. Tutti i dati sono convogliati in un unico data base utilizzato per analisi preventive, in itinere e a consuntivo.

    Gli operatori della produzione sono stati dotati di dispositivi mobile (tablet) grazie ai quali l’interazione con la piattaforma è stata resa semplice e intuitiva

    Tutta la carta è stata eliminata (processo paperless) e tutti i dati di commessa sono disponibili al management

    Il modulo di analytics consente di effettuare analisi di performance che l’impresa utilizza per attuare i piani di miglioramento continuo

    Richiedi informazioni selezionando nell’oggetto “BEFIRST”.
    Un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore.

    Richiedi informazioni selezionando nell’oggetto “BEFIRST”.
    Un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore.