beplan consente l’accesso al credito d’imposta previsto per investimenti industria 4.0

Cos’è l’industria 4.0?

Con il termine Industria 4.0 si intende l’automazione dei processi industriali attraverso l’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative, che abilitano l’impresa al raggiungimento di standard di efficienza produttiva e di qualità degli output più elevati.

COME ACCEDERE AL CREDITO D’IMPOSTA

Il Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede l’accesso al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali 4.0.
BEPLAN è la soluzione per l’industria 4.0 che rientra nel piano di incentivi della Legge di Bilancio 2022.

Solo per il 2022, è possibile beneficiare del credito d’imposta con aliquota maggiorata per investimenti in beni immateriali. L'aliquota passa dal 20% al

%

Hai tempo fino al 31 dicembre 2022 per integrare BEPLAN nel sistema informativo aziendale e digitalizzare la gestione del processo produttivo recuperando il 50% del costo di acquisto.

Nel caso di investimenti in beni materiali 4.0, per poter beneficiare del credito d’imposta, la normativa stabilisce che tali beni debbano rispettare una serie di requisiti, tra cui l’interconnessione e l’integrazione automatizzata in ottica 4.0.

Interconnessione

Rileva e invia in modo sicuro i dati di produzione. Per comunicare con le macchine, BEPLAN supporta più linguaggi riconosciuti internazionalmente, quali Modbus, Profinet, OPC/UA, adeguandosi all’eterogeneità del parco macchine.

Integrazione automatizzata

BEPLAN consente l’integrazione con il sistema logistico della fabbrica e con altre macchine del ciclo produttivo grazie alla trasmissione dei dati sulla rete aziendale.

Internet of Things

BEPLAN è integrato con sensori concepiti per l’IoT. Sulla base delle specifiche esigenze informative aziendali, consente la raccolta, l’elaborazione e l’invio di dati.

Macchine interconnesse

Clienti che grazie a noi hanno beneficiato del credito d’imposta 4.0

Configurazioni possibili

Base

PACCHETTO CHE PREVEDE L’INTERCONNESSIONE, LO SVILUPPO DI UNA DASHBOARD DI MONITORAGGIO E LA PERIZIA PER L’ACCESSO AL CREDITO DI IMPOSTA

Custom

PERSONALIZZABILE IN BASE ALLE ESIGENZE DELLO SPECIFICO CLIENTE E AL NUMERO DI MACCHINE E CENTRI DI LAVORO DA INTERCONNETTERE

I WEBINAR INDUSTRIA 4.0

Teniamo regolarmente Webinar sui temi dell’industria 4.0 e sul credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Transizione 4.0.

Scorri le slide dell’ultimo evento digitale in cui sono intervenuti i nostri ingegneri esperti di industria 4.0.

"

Vorresti ricevere una valutazione preliminare gratuita?

PERIZIE ASSEVERATE 4.0

Per maggiori informazioni sul servizio di perizie asseverate 4.0, visita la pagina dedicata.

Accedi al credito d’imposta 4.0 con BEPLAN